In occasione della Festa del Patrono San Bartolomeo, la frazione di Chiozza si animerà con una serie di iniziative a carattere culturale e religioso.
PROGRAMMA
Ore 18.30, in Piazza Cecchi, la presentazione di due libri – “Il Brolo di Marta alle porte del Borgo sospeso” (La Grafica Pisana, 2021) e “Le storie sotto l’albero del Borgo sospeso nel tempo” (La Grafica Pisana, 2023) – entrambi scritti da Beatrice Tognarelli. A moderare l’incontro – che rientra nel calendario del festival letterario “Granai Pubblici. Libri in Piazza
2024” promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le tre Biblioteche del Comune – sarà il Consigliere Comunale delegato alle Politiche Culturali Roberto Tamagnini.
Ore 20.00 Santa Messa celebrata da Don Giovanni Grassi con, a seguire, la tradizionale processione per le vie del paese.
Ore 21.30 Concerto delle Radici – intitolato “Casa e Radici” – con il quintetto d’archi “Loco et Tempore” che proporrà un viaggio nella musica con un omaggio al territorio e al compositore lucchese Giacomo Puccini nell’anno del 100° anniversario dalla scomparsa del Maestro (1924-2024)